Le bracelet qui se change en quelques secondes sans outillage.
À savoir : La boucle se situe toujours à 12h.
Dans le début des années 70, le ministère de la défense britannique décide de mettre en place un cahier des charges, à propos d’un bracelet en nylon pouvant résister à toutes les contraintes militaires.
Ce bracelet dispose d’une double sécurité en cas de casse des pompes de la montre.
Il a été adopté par la plupart des corps d’armée de l’époque, grâce à sa résistance hors du commun.
____
Il cinturino Nato non è un cinturino ordinario. Talora unito, talora bicolore, si addatta a secondo del tuo umore o del tuo stile...
Sportivo, avventuriero o elegante, corrisponde a tutte le esigenze degli appassionati di Omega o di Rolex ad esempio.
E un cinturino per tutte le occasioni che in un attimo si può cambiare a secondo della propria voglia, dando al tuo orologio uno stile decisamente personale. Un esempio famoso: James Bond (Sean Connery) nel film Goldfinger (1964), porta il suo Orologio Submariner 6538 con un cinturino NATO, nero/verde/rosso... Da allora, questo cinturino è stato chiamato il Nato « James Bond ».
La priorità del sito braceletnato.com è di proporre un prodotto che sia allo stesso tempo bello, robusto, affidabile, nel rispetto della legenda di questo oggetto d'eccezione.
Ogni cinturino NATO è stato provato: portato 2 mesi (sport, piscina, ecc...), lavato parecchie volte in lavatrice, sottoposto a test di resistenza.